La ricetta perfetta per un brand dolcissimo
Client
MUG BakeryLocation
TriesteWork
Brand identity, graphic design, insegna, menuSi scrive mug. Si legge mag. MUG in inglese è quella "tazzona" capiente in cui si sorseggia il caffè o il tè, è una coccola che ci facciamo. MUG è un progetto che nasce dalla passione per i dolci della tradizione anglosassone, cresciuta nel tempo, che ha portato Elena a realizzare uno spazio che riporti il gusto e la mente alle calde ed accoglienti bakery americane, in cui assaporare gustosi dolci insieme a una tazza di buon caffè o un tè fumante. Chi viene da MUG vive una vera e propria esperienza, in un ambiente rilassante e familiare dal sapore di Urban/International Cafè e proprio questi sono gli spunti che ci hanno dato l'idea per disegnare un logo dalle linee semplici e moderne, che riporta alla mente un qualsiasi luogo, senza tempo, dove sentirsi a casa. La "tazzona" è il concept principale del pittogramma, essa si fonde con la lettera "U" del brand. Il font è un mix di linee solide e stabili come si può vedere nella lettera "M" e di linee perfettamente rotonde e morbide come la lettera "G". Il payoff "cookies cakes coffee" esprime la varietà di offerta prodotti del brand. Il tutto è racchiuso da un elemento rettangolare, una sorta di "timbro" dal quale fuoriesce impertinente il "fumetto", un pittogramma riprodotto su più materiali, come ad esempio il timbro per la fidelity card.